Il settore della Caccia

Il settore della Caccia

Il settore della Caccia

La destra ligure è riuscita a intervenire in modo pesante nel settore della caccia, cancellando ogni controllo nei boschi e soprattutto cercando di derogare le norme nazionali

Gli Animali Selvatici

Noi di Europa Verde Liguria siamo convinti che sia l’ora di una discesa in campo unitaria e definita degli animalisti. Compresi anche tutti coloro che hanno a cuore il benessere animale.

Crediamo infatti che vada:

In primo luogo: ripristinato il sistema di controllo da parte della polizia regionale (o provinciale) nei boschi liguri
In secondo luogo: occorre stabilire che il recupero degli animali selvatici deve essere adeguatamente finanziato poiché rientra nella competenza regionale. Mentre poi, in ogni provincia deve essere realizzato un centro per il recupero degli animali selvatici. 
In terzo luogo: noi di Europa Verde Liguria vogliamo che cessino gli inutili massacri di ungulati tramite la caccia di selezione
Esistano sistemi diversi e nonviolenti purché si dialoghi con le associazioni animaliste e non solo con i cacciatori. 
Allo stesso modo devono essere regolati gli interventi di pulizia dei corsi d’acqua, in modo da rispettare anche le esigenze degli uccelli migratori, con adeguato supporto scientifico. 
Si tratta insomma di pensare ad una Liguria diversa, in cui si possano anche impostare diversi sistemi di alimentazione nelle mense, che portino ad una qualità della vita migliore rispettosa dei diritti umani e non-umani.

Europa Verde Liguria