Il candidato migliore per la Liguria

Il candidato migliore per la Liguria

Il candidato migliore per la Liguria

Europa Verde vuole esprimere la propria vicinanza e solidarietà all’On. Rissone, che, stando a notizie di stampa, sarebbe venuto nel weekend in Liguria per chiudere la trattativa sulla candidata/o presidente della coalizione progressista.

Vicinanza e Solidarietà

Se le notizie di stampa corrispondono al vero e non abbiamo motivo di dubitarne, siamo rimasti basiti dinanzi al silenzio e alla difficoltà del PD e di altre forze moderate della coalizione di esprimere un candidato. Uno che sappia da un lato garantire una reale svolta al governo della Regione, ponendo al centro le ragioni del lavoro green: della sanità, del cambiamento climatico, del recupero del pesante deficit culturale e scolastico regionale, della difesa del suolo, della mobilità in primo luogo su ferro e dall’altro esprimere una personalità, che possa convincere a sostenerla ceti più vasti rispetto all’orizzonte politico a cui la coalizione normalmente si rivolge.

Europa Verde sabato 20 giugno ha indetto a Genova, assieme ad altre organizzazioni politiche, una manifestazione a sostegno di Ferruccio Sansa, ritenendo che egli sia il candidato migliore per costruire la Liguria a cui tutte e tutti noi aspiriamo, cacciando questa destra pericolosa e di malgoverno.

A questo punto:

a) Quando questo triste balletto su nomi, candidature e quant’altro finalmente cesserà?

b) Si ritiene ancora esistente la coalizione, a cui tutte e tutti noi abbiamo contribuito con entusiasmo e iniziativa progettuale a far nascere?

Europa Verde Liguria