Chi siamo

Europa Verde Liguria

europa verde liguria verdi liguri

Siamo donne e uomini di Europa verde Liguria dinanzi alla gravissima situazione dei cambiamenti climatici, che sta comportando pure fenomeni estremi di alluvione e desertificazione. Creando una nuova serie di migranti a cui è necessario dare sostegno ed aiuto. Siamo uomini e donne convinti che la pace sia sempre più indispensabile in questo Pianeta. Solo in un mondo ove regnino pace e giustizia sociale sia possibile una crescita equilibrata per le future generazioni.

europa verde liguria verdi liguri

Siamo uomini e donne che hanno ricevuto il pianeta in eredità dalle passate generazioni. Quindi è necessario procedere all’abbandono del nucleare, del petrolio, spesso fonte di guerra, e del carbone. Giungendo poi all’utilizzo generalizzato di fonti di energia rinnovabile, in tutto il mondo.

Donne e uomini convinti che l’Europa oggi costituisca una garanzia di stabilità, pace e sicurezza. Per questo siamo favorevoli all’accelerazione del processo di unificazione europea. Soprattutto favorevoli alla nascita di una Unione Europea Federata e Democratica.

Convinti che la non-violenza sia l’unico strumento utile

europa verde liguria verdi liguri

per affrontare qualunque questione interna ed internazionale perché solo con un approccio non-violento il mondo si potrà salvare da guerre e distruzioni. Siamo uomini e donne convinti che non esista una crescita illimitata ma piuttosto un concetto di progresso in una società solidale dove ognuna ed ognuno assuma le proprie responsabilità per crescere in modo armonioso e rispettoso delle idee altrui in adeguato sistema di welfare, che valorizzi i momenti associativi. Siamo uomini e donne convinti sostenitori del pensiero di Alexander Langer, Costruttore di Ponti, e per questo siamo Verdi, aderiamo alla Federazione dei Verdi e militiamo nel European Green Party mentre partecipiamo insieme ad altre persone come noi alla costruzione del nuovo soggetto politicoEuropa Verde“.